Chi Siamo

Da tre generazioni la famiglia Catalano si occupa di viticoltura. Iniziando dalla piccola proprietà del nonno in contrada Spinasanta, assegnata dalla riforma agraria negli anni '50 del secolo scorso, il padre Totò si è dedicato alla coltivazione della vite, allargando i confini a circa 4 ettari ed impiantando, 40 anni fa, il Nero d'Avola.

Il figlio Rosario, dopo gli studi in biologia prima ed enologia dopo, decide di fare esperienza presso altre aziende lavorando per anni al fianco di importanti enologi in diverse aziende nella zona del Cerasuolo di Vittoria.

In questi anni nell'azienda, guidata in collaborazione da Totò e da Rosario, si è deciso di impiantare nuove vigne di varie cultivar in uno dei siti più adatti per produrre grandi vini di altissima qualità, la contrada Arancio tra Gela e Butera dove, tra le cave di gesso a circa 400 m.s.l.m., sono stati impiantati altri 5 ettari di vigneti.
Oggi, grazie all'esperienza maturata ed alle conoscenze sia in ambito produttivo che commerciale, i Viticoltori Catalano producono vini nati dalla fatica, dall'esperienza e dall'amore per la propria terra. Vini veri da Viticoltori veri.

Chi Siamo

I nostri vini la nostra passione, la nostra ricerca di una forma artistica di concepire il vino, ci ha portati a misurarci con le sfide di un percorso difficile, ma così soddisfacente che non ci siamo mai più fermati. Ed è così che, da oltre vent’anni, siamo orgogliosi che nei vostri calici, ci sia anche il nostro vino, la storia nostra e della nostra terra.

Newsletter

iscriviti alle nostre Newsletter

Info e Recapiti

Via Danimarca, 36 - 93012 Gela (CL)

+39 347 5560816

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.